Entrando in un qualsiasi negozio specializzato in running, sarete accolti da una parete di scarpe di forme, dimensioni e colori diversi. Trovare il paio di scarpe giusto tra così tante opzioni è un compito scoraggiante. Inoltre, non tutti i modelli di scarpe sono adatti a voi. Dal tallone alla punta dei piedi e con la normale falcata di corsa, le scarpe devono dare la giusta sensazione. Scopri Vendo Scarpe in Tessuto.
Nonostante la maggior parte di noi preferisca fare acquisti online, c’è un pericolo in più quando non si può provare fisicamente un articolo prima di acquistarlo. Potete comunque provare un paio di scarpe proprio come fareste in negozio, perché la maggior parte dei venditori offre un periodo di prova senza rischi. (Assicuratevi solo di controllare la politica di restituzione e di conservare l’imballaggio nel caso in cui dobbiate rispedirle o cambiare le taglie).
Tutti i componenti di una scarpa da corsa lavorano insieme per fornire sostegno, stabilità e una calzata aderente al piede. Anche un piccolo cambiamento potrebbe alterare drasticamente la vostra avventura. Per essere sicuri che le vostre scarpe da corsa calzino correttamente, abbiamo suddiviso i componenti essenziali in modo che possiate riconoscerli facilmente.
La tomaia delle scarpe da corsa è costituita da tutto tranne che dalla suola. Un tempo le aziende produttrici di scarpe costruivano le tomaie cucendo o incollando più strati di tessuto e rete. La lavorazione a maglia e la stampa 3D vengono utilizzate sempre più spesso per realizzare tomaie monopezzo senza cuciture che si allungano e sostengono nei punti giusti, rendendo le versioni odierne superiori. Il tessuto non deve legare, sfregare o appallottolarsi in nessuno dei punti in cui entra in contatto.
L’involucro nella parte superiore del foro della scarpa che fissa il tallone è chiamato collare della caviglia. Le caviglie di alcune scarpe sono molto ammortizzate, mentre in altre la forma è sufficiente. Tenete d’occhio l’irritazione del tendine d’Achille, lo scivolamento del tallone e la sensazione dell’imbottitura sulle ossa della caviglia.
Il tallone è cullato e sostenuto da una coppa semirigida chiamata contrafforte del tallone, che si trova nello strato più interno del retropiede della scarpa. Alcune scarpe includono una fascia esterna per il tallone con lo stesso scopo, mentre i modelli minimalisti possono fare a meno del contrafforte. Sebbene gli studi suggeriscano che i contrafforti del tallone non aiutino il controllo del movimento, essi contribuiscono a mantenere il piede piantato durante gli atterraggi. Trovate un tacco che non limiti il movimento naturale della caviglia. Date un’occhiata a Accessori Per Scarpe Online Genzano.
La sella è la parte robusta della scarpa che avvolge il collo del piede, ovvero l’arco plantare tra la palla e la caviglia. La scarpa è tenuta in posizione dal piede di chi la indossa grazie alla collaborazione tra il sellino e il sistema di allacciatura. Sovrapposizioni, occhielli e sistemi di allacciatura si sono evoluti per consentire una calzata personalizzata per qualsiasi tipo di piede. Cercate una scarpa che trattenga il vostro piede senza scivolare e che permetta all’arco plantare di dominare naturalmente la vostra falcata.